mercoledì 23 ottobre 2013

Insofferenza


Uffffff quanto mi sento scocciata!!!
Mi scoccio di stare con persone che mi interessano poco; già da 'lontano' riesco a percepire che hanno ben poco a che fare con me. La mia amica Angela mi scrive: venerdi sera vado al cinema con Tizio e Caio (che non conosco di persona) vuoi venire anche tu? La mia reazione è stata immediata, come un allarme che mi scatta dentro...immediatamente inizio a pensare alla proposta e a tutte le sue sfaccettature...immediatamente inizio a pensare a cosa inventarmi per non andarci, che sia un alibi o una scusa va bene qualsiasi cosa!!! Non penso sia normale, in fondo si tratta solo di andare al cinema, ma è così!!! Sarà perchè la mia amica non mi ispira fiducia e si va ad infilare sempre in situazioni scomode, sarà perchè la maggior parte delle persone che frequenta non mi piacciono per niente, sarà perchè sono io la strana e quella che ormai è diventata asociale, ma la proposta non mi ha allettata nemmeno un po'.
Sabato sera stranamente sono stata io ad organizzare la serata. Avevo voglia di uscire, di fare qualcosa di diverso e proposi ad Angela di andare in un locale che conosco ormai da anni dove fanno concerti jazz. Poteva essere una serata piacevole se non fosse per il fatto che mi sono praticamente trovata  a fare da balia a lei che ha iniziato a bere come una matta. Abbiamo fatto amicizia con il barman e con il gestore e alla fine è finita che ci siamo ritrovate al bancone a scherzare con loro come vecchi amici. Peccato che ogni situazione era buona per brindare con un cicchetto...1,2,3...e a un certo punto mi sono resa conto che al ritorno dovevo guidare io per cui ho detto basta, subendomi le facce sconvolte di tutti che non sono abituati a sentire na cosa del genere!!! Morale della favola, Angela si è praticamente ubriacata con tanto di singhiozzo. Io mi sono rotta le scatole con un ragazzo brillo che non mi lasciava in pace e al ritorno la mia 'amica' ha iniziato a vomitare anche l'anima!!!
Allora probabilmente le mie sensazioni non sono sbagliate?!!! Il mio intuito lo sa già prima di me che da alcune persone meglio stare alla larga.
Il bello è che più io vorrei stargli lontano, più loro insistono per starmi intorno!!! Non le voglio, non le voglio e non le voglio!!!
Non capiscono che non provo alcun disagio nello stare sola. Preferisco così, piuttosto che stare in mezzo a tanta gente e sentirmi sola. Sono insofferente, non li voglio addosso, non mi devono opprimere!!!


Nessun commento:

Posta un commento