E' sempre bello scoprire che non si i soli ad essere giunti a determinate conclusioni. Oggi ho parlato al telefono con un il mio amico Sasy. Da qualche settimana ha litigato furiosamente con la sua fidanzata e si sono risentiti solo in questi giorni. Quando la settimana scorsa mi ha raccontò come erano andate le cose era furibondo, aveva le fiamme negli occhi e il desiderio di fargliela pagare. Insomma era incazzato nero e mi diceva una cosa che non condividevo affatto: devo vederla piangere, mi diceva, devo farle capire cosa si prova e quanto male sono stato in questi giorni...
Restavo ad ascoltarlo perchè credo che in quel momento avesse bisogno solo di questo, ma dentro di me già sapevo che era totalmente sulla strada sbagliata.
Oggi al telefono era molto più calmo e mi ha detto che non era più arrabbiato come l'altro giorno...che la rabbia non porta a niente.
Per mia fortuna ho capito molto tempo fa che la rabbia serve a ben poco. Come dico sempre, qualsiasi cosa fa più male a me che agli altri va eliminata dalla mia vita, soprattutto quando si tratta di sentimenti.
La rabbia...il rancore...se li assecondi sei finito!!! Prendono le redini della tua vita in mano e tu sei sempre di pessimo umore, hai sempre una cera orribile, non vedi altro che cose negative.
Il fatto è che andare contro corrente non è facile, ecco perchè molte persone sono assetate di vendetta...lasciare perdere la rabbia, rilassarsi proprio nel momento in cui ti si tendono tutti i nervi del corpo, non è semplice, tantomeno automatico, ma come tutte le cose, basta esercitarsi. Io l'ho fatto più e più volte ed ora mi viene automatico e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo. Egoisticamente parlando dico sempre che a un palmo del mio naso può anche cadere il mondo, tanto non me ne può fregar de meno!!! Quindi qualsiasi cosa, persona, azione che mi può togliere il sorriso o che prova a squilibrare il mio labile equilibrio, lo lascio andare, nel senso più ampio del termine...se vuole ritornare per parlarne con calma io sono sempre a disposizione, ma la rabbia e il rancore no, non servono a niente.
Mi tengo la tua rabbia se ti pare,
la mia ti giuro l'ho lasciata andare
Se siamo stati parte di uno sbaglio
o a volte anche qualcosa di un po meglio
Nessun commento:
Posta un commento