mercoledì 25 dicembre 2013

Istinto vs razionalità: 1-0

Le bugie le posso raccontare a chiunque, ma a me stessa no, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Il mondo non può capire mai fino in fondo quello che provi...le tue sensazioni...i tuoi pensieri...i tuoi presentimenti. Io mi rendo conto, oggi più che mai che vivo di presentimenti e di segnali impalpabili, ma chiari, netti e decisi. E non ne sono contenta del tutto...non lo so, ci risiamo, mi sembra di iniziare di nuovo lo stesso circolo vizioso, ma non posso ignorarlo, in me c'è e io non posso dirmi bugie...a tutti, ma a me no!!!
Mi è stato raccontato che probabilmente questa volta è proprio finita, che sembravano parole di chiusura definitiva e la mia mente che fa? La mia mente non si è scomposta nemmeno di un millimetro. C'era come una certezza fondata nella mia testa...c'è una certezza!!! Non so da dove viene, quando è ritornata, perchè credevo di non averla più, dopo tutto quello che è successo, dopo tutto questo tempo e invece eccola li, sdraiata e rilassata che non si sconvolge più di tanto a sentire certe parole forti. Come si chiama tutto questo? Si chiama: sicurezza assoluta in un amore? o si chiama follia, cecità???.......oppure non mi è dovuto saperlo?
Forse è di nuovo così, devo iniziare a vivere di nuovo la mia vita senza aspettative, che c'è qualcuno che ha bisogno dei suoi tempi e io...io devo sapere aspettare.
L'altra notte...quella sensazione di una situazione bellissima che prima o poi accadrà...immagini nella mente che sono sicura di vivere un giorno...questa notte un altro sogno bellissimo, degno di essere chiamato sogno...Cos'è? E' il mio istinto che cerca di parlarmi, che mi invia segnali, che vuole tranquillizzarmi?
Io non sono fatta così, sono una razionale, una che guarda in faccia alla realtà, una che chiama le cose con il loro nome...e se non c'è amore dice che non c'è amore e se c'è dice che c'è. Non una che vive nel paese delle meraviglie...e poi ci sono queste sensazioni che mi spiazzano e che fanno fuori tutte le mie certezze e la mia razionalità. E poi ci sono io, con la mia emotività ormai straziata, mai come in questi giorni, mai come in questo giorno di Natale, non resisto, non ce la faccio più ad aspettare, ad elemosinare...non ce la faccio più!!!
...buon Natale a chi può viverlo con serenità...


Nessun commento:

Posta un commento