Riepiloghiamo. Ieri sono riuscita a rispondere alla tipa. Si è resa conto delle sue impostazioni e sono riuscita a mandarle un messaggio dove le dicevo che no avrei avuto problemi a risponderle. Le sue domande, come immaginavo, riguardavano la fine della storia tra lei e il mio ex. Mi chiedeva il perchè lui fosse scomparso all'improvviso, se io fossi a conoscenza del fatto che lui si dichiarava follemente innamorato di lei...mi spiegava che da allora lei era riuscita ad andare avanti rifacendosi una vita e trovando anche l'amore, ma che c'era dentro di lei una piccola ferita che non si era mai rimarginata. Alla fine mi ha fatto un po' pena, ho intravisto in lei una richiesta di aiuto, per poter andare avanti senza questa zavorra che si portava da quattro anni. La mia risposta è stata abbastanza diplomatica ed ho evitato di dirle delle cose che l'avrebbero solo ferita inutilmente. Le ho spiegato che non sapevo che era una storia importante e che M. mi faceva capire che non c'era più di tanto interesse da parte di entrambi. Le ho chiesto scusa per la parte di dolore che le ho potuto causare inconsapevolmente e le ho chiesto perchè non si fosse mai chiarita con lui. Lei mi ha spiegato che lui si è sempre negato e lei ha pensato di leccarsi le ferite da sola. Era strafelice delle mie scuse, mi ha scritto che si era fatta una cattiva opinione di me, e che invece ero una bella persona...
La cosa è andata avanti tutto il pomeriggio ed è stato a dir poco surreale: stavo chattando con l'ex di M. conosciuta ben quattro anni fa, la stavo consolando e stavo anche cercando di giustificarlo con lei...intanto a due passi da casa mia c'era lui per le gare che si tengono ogni anno nel periodo natalizio e dentro morivo un po'...la tipa non sapeva che siamo tornati insieme questa primavera e mi aveva precisato di essersi permessa di scrivermi perchè sapeva che non stavamo più insieme da molto tempo...SURREALE, STRANO, non so più come definire la cosa.
Ieri gareggiava anche la piccola Marzia, la figlia di Ros, e anche oggi aveva una gara.
Questa mattina le ho mandato un sms dove chiedevo della gara di ieri, le dicevo che incrociavo le dita per quella di oggi e che ero lì con il pensiero. La risposta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero io!!! Mi ha scritto che la gara è andata bene, che anche loro mi hanno pensata in ogni momento e in ogni movimento, che Marzia mi cercava nel pubblico e che hanno pensato di non chiamarmi per non alterare gli equilibri...Beh sono crollata!!! Non ho trattenuto le lacrime, la mente mi si è annebbiata e non capivo perchè stavo in questa situazione, perchè tutto quello che volevo era a due passi da me, perchè mi scriveva una persona che ha avuto a che fare con lui, perchè tutto rimanda a lui,perchè devo soffrire ancora,perchè pur non cercandolo il mondo me lo ripresenta davanti, perchè è a pochi metri da me per ben due giorni, perchè, perchè e ancora perchè!!!
Ho sentito il bisogno di sentire la sua adorata mamma: ho chiamato Rosaria che per fortuna era a casa. Purtroppo la telefonata non è stata piacevole, anche lei non sta bene, è depressa ed ha attacchi di ansia...è stata una coltellata sentirla in quelle condizioni. Anche lei si chiedeva tanti perchè...perchè questo figlio non trovava la pace interiore? perchè lei non riusciva più a ritrovare se stessa?...mi ha distrutta sentirla in quelle condizioni. Mi ha chiesto se sarei passata a casa sua per gli auguri, ma la mia risposta è stata sempre la stessa che lei già conosce...mi ha detto che M. andrà in trasferta nei giorni della befana per cui potrei andare in quei giorni e credo che lo farò. Ho bisogno di vederla, di parlarle. Ho bisogno di abbracciare lei e la sua casa, di allargare il mio sguardo tra le cime delle montagne...ne ho bisogno. Vivrò questi giorni come in apnea nell'attesa dei primi giorni di gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento