giovedì 20 marzo 2014

Mail mai inviate...


Ci sono giorni in cui il bisogno di comunicare è impellente...oggi è stato uno di quei giorni.
Avrei il desiderio di scrivere una mail nella quale riversare un po' di quello che ho dentro. Vorrei rassicurarla e dirle che, comunque vadano le cose, io sono sempre la sua Ti e, lei è sempre la mia...
Nessuno si è messo al mio posto, perchè il mio posto è al sicuro nel suo cuore e sarà così per sempre.
"Stai tranquilla", le scriverei, "il tuo unico impegno deve essere quello di volere che tutti e due stiamo bene, con o senza noi.
Io ci sono sempre, sono nell'aria, nel sole del mattino che entra in cucina, nella tua tisana, nei tuoi lavori all'uncinetto, nelle fusa del gatto, nell'altalena, negli occhi di tuo figlio...
Ti cammino sempre accanto, guardo i tuoi capelli ricci e qualche volta li accarezzo. Mi sdraio accanto a te sul divano e guardiamo un film insieme. Mi inginocchio ai piedi del tuo letto e preghiamo insieme, per te...per voi.
Sono nei sorrisi di tuo nipote...Spunto all'improvviso nel viale e m'immagino in una condizione che spero un giorno ci sia; non scrivo cosa vedo in me in quell'immagine perchè ho quasi paura a dirlo, ma ti posso assicurare che tu mi guardi e ti brillano gli occhi...lui mi cammina accanto ed è tanto sereno...sereno, con il viso rischiarato come non lo vedo più da quando lo conobbi.
E' un'immagine straordinaria che non ho costruito con razionalità...un bel giorno mi si è presentata nella testa e sono rimasta incantata dalla sua bellezza.
C'è pace, c'è calma, c'è amore e tu sei finalmente felicissima.
Quindi stai tranquilla, l'universo, come me, l'ha vista e sono sicura che è già a lavoro per farla materializzare.
Ma lo sai, come lo so io...bisogna dargli il tempo...devono esserci le condizioni migliori e poi tutto si compirà.
Abbraccialo...abbraccialo spesso e tramite il tuo corpo lo abbraccerò anch'io. Trasmettigli luce, pulisci la sua mente, fai scomparire la nebbia e poi...non dire niente, lascialo libero di sperimentare...tanto, dove finisce la tua opera, inizia la mia, ed io, sono instancabile, sai?
Aiutaci silenziosamente, ma in modo costante e tutto accadrà...e sarà la cosa più bella che ci sia.
Devi essere sicura delle tue azioni!!! Come una leonessa, come ti descrisse una volta una persona. Si, perchè lo sei, sei leonessa ma non lo sai, devi solo prendere coscienza di questo e tutto andrà bene.
Mi sei sotto la pelle e io sono sotto la tua...sei il mio prolungamento in un mondo che altrimenti non potrei vivere, e io sono un tuo prolungamento...Vedi? Non ci sono distanze fisiche che tengano!!! Le anime non conoscono le distanze...Niente è impossibile  a Dio!!!"


Nessun commento:

Posta un commento