Questa sera devo andare alla festa di laurea della sorella di Emy,che è la mia amica del liceo. Lei vive in Spagna, ma ha preso delle ferie ed è volata quì, lei e la sua figlioletta. Ci siamo viste già l'altro ieri...siamo andate a centro commerciale con Andrea, un altro nostro amico del liceo. Gli anni passano e noi siamo diventate grandi...le cose che prima mi andavano bene adesso non vanno più. Forse certi atteggiamenti già li aveva prima, solo che non ci facevo caso, ma adesso li trovo odiosi. Non sopporto le persone invidiose, quelle che stanno sempre a guardare ciò che fanno gli altri e non fanno niente per migliorare la loro condizione. Il loro impiego principale è la lamentela. La cosa di cui mi rendo conto solo oggi è che questi atteggiamenti non vengono dalla luna, ma sono tipici di tutta la sua famiglia. Questo vuol dire che questa sera sarò in mezzo a una massa di invidiose, pettegole e lamentose!!! Sopravviverò???
Intanto ho messo in atto tutte le procedure per la costruzione della 'maschera' che serve in questi casi, il periodo, poi, è dei più adatti. Mia mamma dice sempre-meglio invidia che pietà- che significa che è meglio che mi parlino dietro (come prevedo) con sentimenti di invidia che di pietà!!! Ma vedi un po' tu che cosa si deve fare per difendersi da certe categorie!!!
Ho arricciato i capelli, che sono venuti particolarmente bene. Ho messo lo smalto con i brillantini prestatomi dalla mia nipotina. Ho dato una sbirciatina nell'armadio e molto probabilmente indosserò quel vestito che ho comprato nei saldi...Mi truccherò perbene per completare la corazza, indosserò il mio profumo preferito e via, andrò a fare questo sacrificio!!! Che' gente!!!
Nessun commento:
Posta un commento