"E se ho creduto di non potermi innamorare di te due volte, sono stato un ingenuo. Non due, ma dieci, cento, mille!
Dovevamo soltanto trovare il nostro equilibrio.
Sei l'unica che ho amato e l'unica che possa amare."
- Jim Morrison (James Douglas Morrison) da PensieriParole
Ieri sera ho postato questa canzone sul mio fb...la trovo dolcissima...mi vengono in mente le scene del film...Jim e Pam, con il loro amore vissuto 'a palla'.
Volevo scrivere anche qualche frase di Jim, ma qualcosa che diceva a Pam ed ho trovato quella che ho riportato sopra...Le cose, come al solito non capitano per caso...quante volte mi sono trovata a pensare se fosse possibile innamorarsi più volte della stessa persona. Ci ho riflettuto tante volte, senza sapermi dare mai una risposta precisa...o forse senza avere mai avuto il coraggio di ammetterlo neanche con me stessa. Ma ieri sera mi sono arresa a questa verità...credo proprio di si, credo che sia possibile...e vi dirò di più, è anche straordinariamente piacevole. Accorgersi che non ci si era sbagliati la prima volta...che quella è la persona che amiamo e della quale continuiamo ad innamorarci...una, due, dieci, cento, mille volte ancora.
Forse è un discorso folle il mio...forse si, ma non riesco a fermarlo. Quando provo a fermarlo, lui mi divora e mi mette ko, con le spalle al muro e mi obbliga a dargli ragione!!!
Poi alla fine non ho postato questo pensiero, perchè su fb non mi sento libera di scrivere quello che veramente vorrei e allora ne ho scritto un altro, molto bello, ma molto più sottile che ho voglia di condividere con voi:
"le poesie hanno i lupi dentro Pam, salvo una, la più meravigliosa di tutte….
spero che tu vada sorridente come un bambino nei freschi frammenti di un sogno,
l’uomo angelo ha finalmente preteso quest’anima benevola…Ofelia…foglia inzuppata di seta…sogno al cloro…pazzo imbavagliato testimone…"
Nessun commento:
Posta un commento