martedì 1 gennaio 2013

Quel che non succede in un anno può succedere in un'ora!!!


E' così che dice sempre mia mamma: Non temere...quello che non succede in un anno può succedere in un'ora!!!
Ieri ho ricevuto l'ennesimo sms da Rosaria che mi ha scritto che voleva farmi una proposta 'indecente'.Mi scive: perchè non vieni a casa mia per il cenone di capodanno???L'ho detto anche a M.e lui mi ha risposto con un sorriso.
Dal momento in cui ho ricevuto l'sms ho iniziato a rimbalzare in casa come una pallina pazza...l'agitazione era fortissima e cercavo di valutare i pro e i contro della cosa...non ci vediamo da più di un anno...e se si infastidisce e finisco per rovinargli il cenone??? Se mi fa qualche partaccia???...ero piena di domande senza risposta, ma uno strano coraggio iniziava a farsi sempre più vivo in me. E mi sono detta che le risposte alle mie domande non le avrei mai potute avere, semplicemente perchè nessuno sa come possono andare le cose.
Ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato Rosaria dicendole che sarei stata loro ospite per quella notte!!!
Sono partita da casa mia con l'idea di non aspettarmi niente, ma solo con la speranza di non rovinare l'ultimo dell'anno a nessuno.
Non vi dico il tragitto in macchina; continuavo a dirmi che era solo un sogno e che di li a poco mi sarei svegliata.
Una volta arrivata a casa sua ho salutato tutti, ma lui era uscito e sarebbe tornato di li a poco. Bene! Tanto meglio così, ho avuto il tempo di ambientarmi in una casa nella quale in realtà mi sembrava di non essermene mai andata!
Finalmente è entrato dalla porta...ci siamo salutati..e ho rischiato l'infarto!!!!!!!!!
Che emozione!!! E quant'è bello!!!
Durante tutto il cenone non riuscivo a guardarlo negli occhi...mi faceva troppo strano essere seduta li di fronte a lui, ma ne ero troppo contenta.
Abbiamo scambiato qualche parola quà e la, ma niente di chè...qualche frecciatina da parte di entrambi, ma siamo rimasti sempre sulle nostre entrambi.
Dopo la mezzanotte abbiamo dormito sui divani vicini.Anzi mi correggo: lui ha dormito sul divano vicino al mio. Io sono restata quasi sempre sveglia a guardarlo...non potevo perdermi questa opportunità!!!
Questa mattina siamo andati un po in giardino...c'era una bella giornata di sole...lui ha portato fuori il cavallo...Poi è arrivata l'ora, per me, di andare via. L'ho salutato e ci siamo abbracciati, direi finalmente...anche lui si è accorto della mia tensione, tanto da dirmelo e poi ha aggiunto che era stato contento di vedermi.
Ahhh Dio mio, non sai quanto ti ringrazio di aver sentito quelle parole. Era l'unico desideri che avevo espresso per quella sera e si è avverato!!!
Mi ha accompagnata alla macchina e sono andata via. Senza dirci niente...senza i soliti 'ci sentiamo', 'ci vediamo', ma abbiamo lasciato tutto in mano al fato!!!


Nessun commento:

Posta un commento