Questa è proprio una di quelle mattine in cui mi viene di scrivere, scrivere scrivere e descrivere e pensare e riflettere.
La mattina del primo dell'anno M. ed io ci siamo fatti una foto insieme...gli dissi di metterla sul cd dei Muse che mi fece, ma lui insistette per mandarla via mail. Ho aspettato fino a ieri, ma della sua mail neanche l'ombra.
Ieri mattina mi sono decisa e gli ho mandato io una mail molto scherzosa nella quale gli chiedevo la foto.
Mi ha risposto dopo poco allegandomi la foto e scusandosi del ritardo, ma mi spiegava che non sta attraversando un periodo sereno....ma non ha specificato nulla.
Ieri sera l'ho chiamato, superando tutta la tensione che mi provoca fare 'ste cose.
Beh, come scrivo nel titolo:l'intuizione arriva prima di ogni altra cosa. Cosa voglio dire??? Voglio dire che, a parte la bella serata trascorsa l'ultimo dell'anno, noto da parte sua distacco, freddezza, disinteresse....esattamente quello che avevo sempre notato in tutto questo periodo di silenzio.
Ho sempre cercato di valutare le cose da tutti i punti di vista, quello mio, quello suo, quello di Rosaria (sua mamma), quello di R....ho sempre cercato di non essere pessimista, anche per non attirarmi negatività, ma il mio intuito ha sempre visto più in là rispetto alla mia vista e alle mie speranze.
Resta sempre l'incognita del suo comportamento...il suo cercarmi parlando con persone che mi vengono a riferire le cose... e poi, quando siamo al telefono....il gelo!!!
Cosa mi aspettavo??? Nulla...con lui ho imparato a non avere aspettative...ho imparato a gustarmi l'imprevedibilità degli avvenimenti. Ma il gelo fa male....fa tanto male, perchè è simile all'indifferenza...quella ti uccide...ti strazia!!! E allora trascorri una notte agitata, tesa, TRISTE... nella mattinata ti appisoli appena, ma poi suona la sveglia...vai in bagno e, come nei film, ti guardi allo specchio...scruti il tuo stesso viso, notando che hai la tristezza negli occhi...gli stessi che poi si inondano di lacrime...e pensi: ecco ci risiamo!!!
Ma a volte ci vuole anche questo; si, a volte ci vuole anche un 'sano' pianto....è pur sempre una valvola di sfogo....e poi scrivi l'ennesimo post triste sul tuo blog, annoiando terribilmente chi legge e forse anche tu sei un po stufa di tutto ciò!!!
Nessun commento:
Posta un commento