domenica 18 novembre 2012

Sola et pensosa



Solo et pensoso i più deserti campi
vo mesurando a passi tardi et lenti,
et gli occhi porto per fuggire intenti
ove vestigio human la rena stampi.
Altro schermo non trovo che mi scampi
dal manifesto accorger de le genti,
perché negli atti d’alegrezza spenti
di fuor si legge com’io dentro avampi:
sì ch’io mi credo omai che monti et piagge
et fiumi et selve sappian di che tempre
sia la mia vita, ch’è celata altrui.
Ma pur sì aspre vie né sì selvagge
cercar non so, ch’Amor non venga sempre
ragionando con meco, et io co·llui.
_________________________________________________________________________________________
Oggi rileggevo i messaggi che Ros mi ha mandato in passato. Ros è la mamma di una bimba che allena M.
Rileggo...e mi rimangono impresse alcune parole nella mente che per me hanno, ancora oggi, un significato oscuro.
"Devi riprendertelo', devi essere tu a fare tutto','te lo dico dall'alto della mia vecchiaia"...E io mi chiedo-ma mica ho la bacchetta magica??? Non sono mica una fatina??? Come si fa a dire, devi riprendertelo???Lo stare insieme, fino a prova contraria dovrebbe essere un comune 'accordo'!!!!
"Non lasciarlo andare...lascia perdere orgoglio e dignità". Fosse stato per me non sarebbe mai andato via!!! Infatti ho lasciato da parte l'orgoglio più e più volte, ma non ce stato niente da fare...
"Probabilmente lui è anche sicuro di stare bene come sta, ma se ti vedesse sono sicura che tutte le sue certezze crollerebbero. Deve vederti...viverti fisicamente.NON DARGLI MODO DI SOFFERMARSI SU ALTRO"
Più rileggo e più rimango allibita!!! Se mi vedesse le sue certezze cadrebbero???!!!
Cara Ros, vorrei ricordarti che mi ha vista...eccome se mi ha vista!!! Mi ha vissuta fisicamente...eccome se mi ha vissuta fisicamente!!! Non voglio entrare nei dettagli; fare l'amore con lui, per me è sempre stato stupendo, ma le ultime due volte sono state...come dire... senza termini che possono descriverle!!! Non eravamo più insieme, ci eravamo già lasciati, ma sentivamo entrambi di appartenere l'uno all'altro!!! Fu qualcosa di sublime!!! Da sogno!!!
Bah, chissà cosa vedi in lui Ros...chissà cosa ti dice...chissà cosa ti racconta...chissà come è la sua espressione quando parla di me...chissà se mi chiama con il mio nome per intero o con il diminutivo che lui mi aveva messo...
Chissà Ros, chissà cosa sarà...vorrei tanto poterti parlare, ma non posso. Devo frenarmi dal contattarti, devo allontanarmi da te, da voi, da lui!!! E...fa male...fa tanto male!!!

Nessun commento:

Posta un commento