-Come va?
Tutto bene..cioè in realtà nulla di nuovo. Com'è che si dice: niente nuove, buone nuove!!!-
Poche parole tra me e mia sorella ieri al telefono, dopodichè c'è stata una sua pausa di silenzio e poi è scoppiata a piangere...
Come si suol dire è stata una doccia fredda!!!
-Le cose non vanno bene- mi fa- non vanno per niente bene tra me e Vale (suo marito)...non capivo, pensavo che fosse lei quella incerta riguardo la loro storia e invece è lui che è in crisi!!!
Ecco, mi è crollata un'altra colonna davanti agli occhi!!!Si è sgretolata come se fosse sabbia!!!
Quanto sto male...non riesco a trattenere le lacrime anche mentre scrivo. Vorrei avere il potere di non farli allontanare.
Non è possibile!!!
Poco tempo fa era lei che era lì ad ascoltarmi, a cercare di spiegarmi che le storie possono finire ed ora si è girata completamente la scena. Io avrei dovuto dirle le parole giuste, che poi quali sono le parole giuste? Non esistono! Ci sono passata da poco tempo o forse ancora ci sono dentro e non esistono parole che spieghino, che diano la risposta ai nostri Perchè!!!
L'unica cosa che so è che l'ho sentita tanto fragile. Lei così forte di carattere, così cocciuta e sicura di se che mi è crollata davanti!!!
Mi sono sentita troppo male; ascoltarla che tratteneva a stento le lacrime e poi ricordarmi che qualche settimana fa avevo fatto un brutto sogno su di lei. Mannaggia i sogni!!! Ci si mettono pure loro!!! Ma intanto avevo sognato che lei era rimasta chiusa in una stanza, chiusa con delle sbarre e si stava allagando tutto e lei mi chiedeva di aiutarla. Io ero fuori e non avevo le chiavi per aprire quella porta e poi ho visto che le chiavi, in realtà erano appese al muro dietro di lei e le ho indicato con il dito dov'erano...poi non ricordo bene. Si sa come sono i sogni, sono sbiaditi e poi la mattina seguente ho cercato di non dargli peso...mi aveva lasciato una brutta sensazione addosso e volevo liberarmene...
Nessun commento:
Posta un commento