Io amo il nuoto!!!!!!!
L'altro giorno l'istruttore ci da da fare 'delfino solo gambe'. Allora io mi metto con tutto il mio impegno e inizio ad ondeggiare su e giù...per farlo meglio chiudevo anche gli occhi ed avevo trovato il ritmo...stavo volando in acqua...era bellissimo.
Arrivo alla fine della vasca e mi becco uno dei complimenti più belli che abbia ricevuto. Mariateresa mi fa: ti stavo nuotando a fianco e, sai che sei proprio affascinante quando nuoti a delfino???!!!
Non ce niente da fare...nella vita nulla accade a caso. Facevo nuoto da piccola, mi piaceva tantissimo, ma dovetti lasciare per motivi logistici. Ci sarei sempre voluta tornare e non l'avevo mai fatto, ma continuavo ad amare quel mondo, l'odore del cloro, l'acqua che ti culla, la potenza della nuotata, il fiatone, le sfide...
e poi incontro M., ed indovinate chi è M??? Un istruttore di nuoto a sua volta ex nuotatore!!!!!!!!!!
Allora mi chiedo, questo è o non è il destino che mi fa il regalo più bello che potesse farmi????
Si, il destino vuole che mi innamori perdutamente di una persona che fa del nuoto il suo pane quotidiano.
Ricominciai di nuovo a nuoticchiare, a volte con lui che era di gran lunga più bravo di me...che in vasca mi girava intorno come farebbe un delfino. Assistivo alle gare dei suoi ragazzi. Lo ammiravo dagli spalti quando lavorava e mi innamoravo perdutamente...ma una delle cose più belle era l'odore del cloro. Si, il suo odore era quello del cloro!!! Che brutto odore, penserete...ma quanto mi piaceva sentirlo tra le pieghe del suo collo...e quanto mi piace ancora adesso!!!
Beh, ogni volta che entro in piscina faccio un profondo respiro...lascio che quell'odore mi entri nei polmoni, che mi provochi le emozioni più belle...e puntualmene questo accade. Guardo gli istruttori e fantastico con la mente...Mi sollevo sul blocco, guardo l'acqua...tiro un altro sospiro e per un attimo sono la persona più felice al mondo. Raccolgo le forze e mi tuffo per poter ondeggiare come un delfino e per immaginare che un giorno sul fondo della vasca ci sia M. che scherzando mi nuota accanto e che mi fa risentire il suo bellissimo odore di cloro.
Nessun commento:
Posta un commento