domenica 2 dicembre 2012

Buona domenica di pioggia a tutti


Buongiorno a tutti. E' una di quelle domeniche grigie, di pioggia che insomma non ti mettono certo allegria.
Ma io ho imparato che bisogna cercare di vedere del buono in tutto.
Cinque o sei anni fa mi trovavo nella sala di attesa del mio psicologo e fuori pioveva a dirotto; mentre aspettavo mi avvicinai alla finestra e non so come mi trovai a parlare con un uomo anziano, uno di quei vecchietti dolci, con tutti i capelli bianchi, ma con quell'aria distinta. Guardando fuori,mi venne da esclamare: che brutta giornata!!!! E lui, con voce calda e calma: ma no!!! Non è una brutta giornata. E' UNA SPLENDIDA GIORNATA DI PIOGGIA!!! ed aggiunse-come ci sono le splendide giornate di sole ci sono le splendide giornate di pioggia.
Restai in silenzio, perchè in quel momento mi sentii piccola di fronte a tanta saggezza, ma meditai a lungo sulla sua affermazione.
Che ingrata che ero. Solo perchè ero giovane mi permettevo il lusso di disprezzare un giorno nuovo, mentre lui magari ringraziava ogni giorno il Signore per avergli donato ancora un altro giorno.
Non vi nego che provai una certa vergogna per i miei pensieri da stupidina superficiale, ma posso affermare con certezza che da allora non ho mai più detto che è una brutta giornata, solo perchè piove.

Guardo fuori...guardo la pioggia...e mi rallegro.


Nessun commento:

Posta un commento