domenica 11 agosto 2013

Il mistero della/e 'rosa/e'


E ci risiamo di nuovo!!! Ancora con il mistero legato alle 'rose'della mia vita e questa volta si è aggiunto anche il fiore.
Martedi sono andata da R. come avevo scritto nel post precedente, ma non avevo detto che mentre facevo manovra con la macchina per andare via, lei recise un ramoscello con un bocciolo di rosa e me lo regalò. Io strafelice lo riposi con cura sul cruscotto in modo che non si rovinasse. Arrivata a casa, la mia mamma (una delle Rose) subito ne è stata attratta e invece di metterla in un vaso ha deciso di piantarla, e fin quì tutto bene. Tutti i giorni la vado a controllare e spero che fiorisca di nuovo.
Oggi mi arriva una tel di R. tutta allarmata che mi chiede: Ti, ma la rosa l'ha lasciata quì prima di andare via? No, le rispondo, la rosa è quì con me e mia mamma l'ha addirittura piantata. Le chiedo il perchè di questa domanda e mi spiega che ha trovato sul muretto di casa, vicino al roseto, una rosa come quella che mi ha regalato, ma che ne lei ne Franco, suo marito ne sanno niente. Ho creduto che l'avessi preso come un cattivo auspicio e avessi deciso di lasciarla quì, mi dice con voce imbronciata. Tutt'altro, le rispondo.....poi ci penso e le dico: Forse è l'universo che ci risponde. E lei aggiunge: E' come se fosse ritornata quì!!!!!!!
Insomma non so che pensare, di nuovo la rosa nella mia vita, regalatami da una Ros e accolta con grande piacere da un'altra Ros. Bahhhhhhhhhh!!! Mistero!!!

Nessun commento:

Posta un commento