Solo oggi mi rendo conto che siamo a venerdi, che sono tornata a casa, che è passata già la prima comunione del mio nipotino Lorenzo, che è iniziato anche maggio!!!
Bene!!! Siamo messi bene considerando che oggi ne abbiamo 8 maggio!!! Vabè, il fatto è che sono partita per andare a Verona, ed ho vissuto la cosa molto intensamente, tanto da ritrovarmi in questa situazione.
Le emozioni, situazioni, sensazioni...sono state tante, troppe per poter raccontare il tutto in un solo post. Ho bisogno di raccogliere bene le idee per esprimerle al meglio. Devo capire bene cosa voglio ricordare e cosa, invece, voglio volutamente lasciare andare.
Iniziamo da qualche parte...si, andiamo in ordine temporale, che è la cosa più semplice da fare.
Domenica scorsa mio nipote Lorenzo,come dicevo prima, ha fatto la prima comunione e io insieme a tutta la mia numerosa famiglia ci siamo mossi per recarci in quel di Verona.
Verona rappresenta per me la città che mi ha adottata tempo fa, che mi ha fatto fantasticare sul futuro insieme ad M., che mi ha permesso di vivere da sola e che mi ha anche fatto apprezzare ancora di più la mia città natale. E' la città dalla quale sono scappata in fretta e furia. E' la città dalla quale ho intrapreso un lungo viaggio verso sud, ricco, ricchissimo di aspettative...
Per tutti questi motivi non ci ritornavo, ormai da tre anni e la cosa mi spaventava...avevo paura delle sensazioni che avrei provato...avevo paura delle ferite che mi porto addosso...avevo paura che si potessero riaprire.
Invece è andato tutto bene! Siamo partiti da Napoli, ho dato un ultimo sguardo dall'alto al mio Vesuvio e via sulle nuvole, come sulla panna montata. La città è rimasta più o meno la stessa, tranne qualche lavoro quà è la' che la rende un po più vera e meno perfetta. Ho riabbracciato la mia prima nipote Martina che ormai è una donna, peraltro ha anche il moroso, quindi adesso sì che si sente grande! Ho rivisto mia sorella con lo sguardo un po' triste...e la sua nuova casa, bella, bellissima...
Il sabato è andato così...l'ho vissuto con molta leggerezza, tra il pranzo,una telefonata a JjFeel per dirgli che ero passata sopra la sua testa, e qualche confidenza con Martina, che aveva qualcosa da raccontarmi...essì, il primo bacio ha la sua importanza!!!
Sono andata a letto stanchissima, per cui sono crollata...stanca ma serena.
Nessun commento:
Posta un commento